Descrizione
Il 6 ottobre prende avvio l’edizione 2024 del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale, e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
I primi risultati dell’edizione 2024 del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni saranno diffusi a dicembre 2025.
I primi risultati dell’edizione 2024 del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni saranno diffusi a dicembre 2025.
Partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.
Le famiglie campionate ricevono una lettera nominativa dall'Istat e sono invitate a partecipare al censimento compilando un questionario online entro il 9 dicembre 2024, le credenziali di accesso al questionario sono indicate nella lettera. Dopo tale data, la compilazione andrà effettuata solo su intervista di un rilevatore, munito di tesserino di riconoscimento rilasciato dal Comune con foto e nome, o i servizi demografici del Comune.
N.B. : per la propria sicurezza si avvisa che il rilevatore incaricato dal Comune è sempre munito di tesserino di riconoscimento, con foto e nome; per qualsiasi dubbio contattare l'ufficio censimento (tel. 0696617204 - 0696617222).
Pièces jointes
Documents
Liens
Services associés
A cura di
Dèrniere modification: 07/10/2024 17:09:38